26 e 27 Giugno 2021 due giorni intensi e pieni di passione tra vino, natura e tante piccole piacevoli peculiarità del Piceno e delle Marche, per scoprire il legame e le sinergie tra territorio ed azienda, attraverso un programma ricco, divertente e formativo.
Primo appuntamento in scaletta, conoscere per poi apprezzare attraverso la degustazione le qualità di ogni vino. Dall’allevamento e dal ciclo della vite, per poi passare al ricevimento delle uve, al percorso di fermentazione dei mosti fino alla maturazione in tonneau di rovere e all’affinamento in bottiglia. Una approfondita introduzione e panoramica guidata da Riccardo Reina al mondo de La Canosa che li ha poi condotti al momento più atteso, la degustazione ed l’abbinamento con i piatti della cucina marchigiana, dove ognuno ha anche potuto compilare una scheda organolettica dedicata ai vini bianchi, rossi e spumanti.
Pomeriggio invece di relax e di Yoga, immersi nel verde, alla ricerca dell’equilibrio con se stessi e con la natura circostante, fino al tramonto del Sole quando i più coraggiosi si sono destreggiati nel montaggio della propria tenda da campo mentre i più “comodi” hanno atteso la lunga notte Wild sotto le stelle che ha visto come protagonisti, l’allegria e la grande convivialità dei vini e dei sapori della tradizione, conditi da buona musica, selfie con photobooth e la magia di un meraviglioso cielo stellato.
Al risveglio, una lauta colazione con prodotti a chilometro zero per avventurarsi poi con il rafting tra le rapide del fiume Corno e le suggestive gole di Biselli con l’arrivederci alla prossima edizione.