Un evento unico dove l’incontro tra mente, corpo e vino si fondono per ritrovare il benessere psicofisico. Due giorni dedicati al tuo io, alla tua consapevolezza ed alle tue percezioni
Sabato 6 Novembre
Il benvenuto a “Canosa Experience” con una colazione leggera. Incontro con Cynthia Mattioli, psicologa e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, attraverso la “Mindfulness” e la “Forest Therapy” per godere dei benefici della connessione tra natura e mente.
All’ora di pranzo l’esperienza sensoriale si è trasformata in una piacevolissima degustazione di prodotti locali, tutti rigorosamente a Km 0, abbinati ai vini bianchi, rossi e agli spumanti della cantina “La Canosa”. Nel pomeriggio, gli ospiti hanno potuto approfondire le proprie competenze con il tour in cantina guidato dal Dott. Riccardo Reina, titolare de “La Canosa”, per conoscere i segreti della vigna, delle varie lavorazioni, dalla vendemmia alla vinificazione.
Al tramonto è stato ripreso il “lavoro” sulla coscienza attraverso gli esercizi di yoga tra i vigneti, guidati dall’esperta maestra olandese Annemieke Kranendonk/arte_mi_sia_artofbeing/. Un dolce risveglio di consapevolezza che hanno potuto poi portare nella vita di tutti i giorni.
A conclusione della giornata, cena con menù tipico marchigianoScarica il menù e vini la Canosa accompagnato dalle note di buona musica per continuare a coltivare la connessione tra corpo e mente.
Domenica 7 Novembre
Risveglio muscolare con esercizi a corpo libero per sperimentare i benefici sul corpo e mente del post allenamento proposti Valerio Vivani/valerio.vivanitrainer/, esperto personal trainer, chinesiologo clinico/sportivo.
Il programma è proseguito nel bosco con Cynthia, per imparare le tecniche di art therapy ed a seguire un delizioso Pic-nic nei boschi.
A metà pomeriggio, conclusione del programma “Canosa Experience” con un piccolo cadeaux.